05 Marzo
seminario “Atlante della Flora Lazio” (relatore: Fernando Lucchese, Dipartimento di Scienze, Università degli Studi Rome Tre).
14 Aprile
seminario “Monitoraggio degli habitat di Direttiva nello spazio e nel tempo: guida per l’uso” (organizzata da Emanuela Carli; relatore: Emiliano Agrillo, ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca ambientale).
31 Maggio
Escursione sociale nel territorio di Collepardo, 2a parte (organizzata da Riccardo Copiz, Ecomuseo “Orto del Centauro Chitone”);
30 Ottobre
seminario “In ricordo di due botanici laziali, Andrea Pavesi e Sara Magrini”.
L’incontro si svolgerà presso la Sala Marini Bettolo del Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università di Roma Sapienza e webinar e prevederà i seguenti interventi:
– L’attività scientifica di Andrea Pavesi e il suo Erbario (Mauro Iberite, Duilio Iamonico & Gianluca Nicolella, Sapienza Università di Roma).
– Le geografie di un botanico valente: Andrea Pavesi (GinoDe Vecchis, Sapienza Università di Roma).
– Custodire la biodiversità, coltivare la memoria. Un ricordo di SaraMagrini (Laura Zuccni Galli Fonseca, Università degli Studi della Tuscia).
02 Dicembre
seminario “Ecologia e restauro attivo delle praterie di Posidonia oceanica” (relatori: Eduardo Casoli e Simone Ventura, Dipartimento di Biologia Ambientale, Sapienza Università di Roma).
